Rachele
Furpile Idea
“Per me creatività significa unire gli elementi esistenti con connessioni nuove, sperimentare e osare.”
Qual è la tua definizione di “creatività”?
Per me creatività significa unire gli elementi esistenti con connessioni nuove, sperimentare e osare. Soprattutto in un settore come il nostro, essere creativi è un requisito essenziale per andare avanti.
Quale è stato un primo traguardo che hai raggiunto in questo ruolo da designer?
Indubbiamente entrare a far parte dello staff di Furpile Idea ed affiancare il sig. Renzo Nicoletti nello sviluppo di nuove idee è stato il mio primo grande traguardo.
Cosa ti ha spinto ad intraprendere il tuo percorso da designer/creativo all’interno del Distretto? Da dove è nata la tua passione per il mondo dei tessuti?
La mia è una storia inusuale. Mi sono approcciata al mondo del tessile per puro caso e da quel momento è nata una grande passione. É stata proprio la scoperta di questa passione a spingermi ad intraprendere il percorso di designer all’interno del Distretto pratese.
Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere la tua strada?
Per intraprendere questa strada considero indispensabile avere molta curiosità e, soprattutto, tanta voglia di crescere. Un designer non smette mai di sperimentare ed imparare.
Che tipo di tessuti ti piace creare? Quali sono le tue fonti di ispirazione?
Mi piace mettere insieme più fibre, fibre animali con fibre vegetali, e creare dei movimenti fra loro per ottenere nuovi effetti.